Rivista del Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica dell’Università degli Studi di Bari (già Dipartimento di Studi Classici e Cristiani), si propone come sede specialistica di ricerche, approfondimenti, confronti su temi e problemi relativi alla letteratura e alla storia del cristianesimo dalle origini all’altomedioevo.
Oltre a essere rivista di classe A per i settori concorsuali 10D/1 (storia antica), 10D/2 (lingua e letteratura greca), 10D/3 (lingua e letteratura latina), 10D/4 (filologia classica), 11A/4 (scienze del libro e del documento) e indicizzata in Scopus, è stata anche ammessa all’indicizzazione in ATLA (American Theological Library Association).A partire dal numero 51.2014 la rivista viene pubblicata con cadenza annuale.
Condizioni di abbonamento (spese postali incluse): Italia € 50,00; Estero € 60,00. Sono disponibili tutti i numeri arretrati al prezzo dell’annata in corso. Offerta serie completa: sconto 35%.
Dopo un embargo di due anni, tutte le annate della rivista sono rese disponibili in Open Access Green e sono gratuitamente consultabili. Clicca sul bottone:
Vetera Christianorum – Open Access
See AWOL's full List of Open Access Journals in Ancient Studies